L'asilo nido sovracomunale offre la possibilità di crescita, socializzazione e aggregazione e ha come obiettivo il raggiungimento del benessere psico-fisico e dell'armonico sviluppo delle potenzialità cognitive, affettive e socio relazionali dei bambini.
La domanda di iscrizione al nido 2025/2026 deve essere inoltrata nel periodo 16 maggio - 16 giugno 2025.
Dopo quella data, l'amministrazione approverà una graduatoria basata sull'ICEF e su altre caratteristiche del nucleo famigliare indicate dal genitore in fase di inoltro della domanda come stabilito con deliberazione giuntale n. 76/2015 (Art.8 Regolamento di gestione del nido di infanzia. Modalità di ammissione e di formazione graduatoria per accesso al nido - anno educativo 2015/2016 e seguenti).
Nel mese di luglio ciascun genitore verrà avvisato della pubblicazione della graduatoria definitiva.
I genitori dei bambini che rientrano nei posti disponibili della graduatoria riceveranno una email che li invita a confermare l'iscrizione entro termine fissato dall'amministrazione, pagando euro 100,00 a titolo di cauzione che poi sarà detratta dalla prima retta di frequenza.
I genitori dei dei bambini non ammessi saranno avvisati con email, e verranno contattati - sulla base dell'ordine della graduatoria - a copertura di eventuali posti rimanenti vacanti. Essi dovranno confermare l'iscrizione come descritto in precedenza.
L'effettiva assegnazione dell'orario richiesto dipende dalla disponibilità, sulla base della posizione in graduatoria.