Ti trovi in:

Home » Territorio » Servizi sul territorio » Punti Prelievo

Punti Prelievo

di Martedì, 08 Aprile 2014 - Ultima modifica: Venerdì, 04 Novembre 2016

I Punti Prelievo

Il punto prelievi dal 7 ottobre 2015 è trasferito presso gli ambulatori medici, a piano terra, del municipio di Spiazzo.

Il PUNTO PRELIEVI di Spiazzo, situato a Spiazzo presso l'A.P.S.P. "Casa di Riposo S. Vigilio - Fondazione Bonazza" in Via S. Vigilio n. 13, nasce dall'idea di realizzare ed offrire alla popolazione locale (residente e non) la possibilità di fruire di un servizio sanitario che sia "vicino all'utente" mediante una convenzione con l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.

Il Punto Prelievo è aperto: tutti i Mercoledì dalle 7.00 alle 9.00
Le accettazioni ed i prelievi si effettuano tutti i mercoledì dalle 07.00 alle 09.00 senza prenotazione, dietro presentazione della tessera sanitaria e dell'impegnativa del Medico di Medicina Generale o della richiesta esami in pre-post ricovero (foglio giallo).
In mancanza di richiesta medica o con richiesta del medico specialista, le prestazioni sono erogate in regime di libera professione pagando la quota prevista dal tariffario vigente.
Per gli accertamenti su sangue, l'utente deve presentarsi a digiuno da almeno 8 - 10 ore; è però possibile assumere modiche quantità di acqua.

 RITIRO REFERTI
I referti degli esami si ritirano DIRETTAMENTE PRESSO LO SPORTELLO DELL'OSPEDALE DI TIONE dal LUNEDI' al VENERDI', dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 15.30.
In caso di mancanza del foglio di ritiro il referto si consegna al titolare dello stesso previa presentazione di un documento di identità, oppure, in alternativa, a terza persona previa presentazione di delega scritta e documenti di riconoscimento di delegante e delegato.
Al momento dell'accettazione l'utente può richiedere la spedizione del referto al proprio domicilio.

ESAMI CHE NON VENGONO EFFETTUATI PRESSO IL PUNTO PRELIEVI DI SPIAZZO
ACTH - ACIDO LATTICO - AGGLUTININE A FREDDO - AMMONIO - OMOCISTEINA - PARATORMONE - ANTI COAGULANTE LUPICO (LAC) - APC RESISTANCE - GENE DELL'OMOCISTEINA - GENI EMACROMATOSI - HLA B27 - LAPA SCORE (attività fosfatasica alcalina leucocitaria) - PROTEINE C e S della coagulazione - RESISTENZE OSMOTICHE - TIPIZZAZIONE LINFOCITARIA - VARIANTE DELLA PROTOMBINA - ANTICORPI ANTI PIASTRINE - CRIOGLOBULINE - BI-TEST - SPERMIOGRAMMA - EMOGAS ARTERIOSO - PRELIEVI MICROBIOLOGICI CUTE E ANNESSI TAMPONI URETRALI - CURVA GLICEMIA - GLUCOSIO 6 FOSFATO DEIDROGENASI - TRANSFERRINA DECARBOIDRATA - PROVA DA STIMOLO ORMONALE E TEST DEL SUDORE - MAPPA CROMOSOMICA